Numina - The Chroma Plateau

Numina-The-Chroma-Plateau
L' ultimo album che ho sentito poco fa si intitola The Chroma Plateau, uscito sotto la Label Spotted Peccary Music. 
L'autore di questo interessante progetto è un musicista con circa 20 anni di esperienza alle spalle riguardo la musica ambient e la descrizione sonora di uno spazio sia immaginario e sia non. Sto parlando di Jesse Sola A.K.A Numina che con l'album The Chroma Plateau ci presenta 70 minuti di un'ottima ambient music in 9 tracce. 
Come mia abitudine mi sono soffermato ad osservare la copertina, che ho trovata affascinante ed estremamente calzante con la musica eseguita in questo progetto essendo pura ambient music totalmente strumentale. Il lavoro ci viene presentato con un mix di colori tra bianco, blu e giallo con delle montagne in trasparenza sullo sfondo rigorosamente colorate con un blu molto chiaro. 
Già dalla prima traccia Numina è riuscito a trasportami con molta grazia e leggerezza dentro ad un infinito oceano di colore azzurro chiaro. Mi sono ritrovato a nuotare tra i miei sogni più belli, alte onde composte da emozioni spesso contrastanti tra loro andavano a scrosciare contro il mio corpo lasciato andare alla deriva in questo magnifico oceano azzurro, accarezzandolo e cullandolo, facendolo sentire al sicuro. Ho potuto toccare con mano le emozioni che provavo nuotando tra le note dei sintetizzatori modulari suonati da un Numina sapiente creatore di questo oceano infinito. Citando le parole dell'autore ''The Chroma Plateau è pensato per essere ascoltato in ogni occasione essendo una colonna sonora per la propria attività attuale''  e personalmente mi trovo assolutamente d'accordo con il pensiero di Numina, questo album è decisamente una splendida colonna sonora per qualsiasi tipo di attività. Ve ne consiglio vivamente l'ascolto.

Ascolta su: BandCamp
Aprile 2018 - Jeff Greinke
EXIMIA - Visitors

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ambientmusic.it/site/

Ambient Music Blog  - Invio Musica - Disclaimer - Informativa Privacy - Cookies Policy
Copyright © 2018 - 2021 Ambient Music