Skip to main content

Sinius - Stillness

Sinius-Stillness-

Stillness, l'ultimo lavoro di Daljit Kundi AKA SINIUS, ha la particolarità di avere un'unica traccia da 54 minuti, permettendoci così di immergerci nella sua musica senza avere ''lo stacco''  tra una traccia e l'altra. Devo dire che ho apprezzato molto questa sua scelta compositiva. E' sicuramente essenziale un ascolto lento e che necessita di un orecchio attento per poterne cogliere tutte le sfumature. 

In Stillness ritroviamo un'interessante ed affascinante alchimia di suoni e sensazioni. Essendo un album composto da un'unica traccia, SINIUS si può permettere di prendersi tutto il tempo necessario per "giocare" e far evolvere a suo gusto il materiale sonoro mantenendo cosi il totale controllo dell'esperienza musicale accompagnandoci dolcemente da un ambiente all'altro. 

Ecco infatti che ci troviamo all'interno di una sfera immersi negli oceani più lontani e poco dopo passiamo pian piano ad un'atmosfera cosmica,  dolcemente accompagnati da lunghi tappeti sonori. 

Ho trovato Stillness un ascolto molto piacevole e interessante, soprattutto nelle fasi di transizione tra un ''ambiente'' e l'altro e l'impossibilità di skippare una traccia lo rende un album molto particolare le cui sonorità creano un'ora di ottima ambient music! 

Ascolta l'album su: Bandcamp

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Adaptation - INADRM
Lensflare - La Valle dell'Inferno

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli