Skip to main content

Big-Os - Dark Matter

Big-Os---Dark-Matter
Mentre ero in treno questa mattina presto ho fatto un giro su Bandcamp per sentire qualche nuovo disco sempre appartenente a quel filone della scuola berlinese che mi appassiona e mi è capitato sotto mano un nuovo autore polacco, Big-Os.

Mi ha molto incuriosito la copertina il cui contrasto blu, rosso e nero mi ha subito dato all'occhio.

Appena ho visto che il tema principale raffigurato sull'immagine era "l'universo" non ho resistito e sono subito entrato nella pagina dell'autore.
Vedo un'unica traccia di 18 minuti intitolata Dark Matter e vi confesso che dopo averla sentita ci sono rimasto molto male che Big-Os avesse fatto registrato un unico brano su questo album e spero di poter sentire altri suoi nuovi progetti il più presto possibile.

Vi racconto un po' di questa mia esperienza d'ascolto: il brano si preannuncia molto cosmico, suoni molto lunghi che si dilatano nel tempo, un ottimo inizio di un misterioso "ambiente spaziale", dopo nemmeno due minuti inizia ad intravedersi un sequencer che pian piano sovrasta tutto il resto, il volume cresce, il sequencer afferma il suo dominio incontrastato su tutto il cosmo, in sottofondo suoni di alcune apparecchiature, forse mi sono perso nello spazio profondo, ma non ho paura, sono solo molto curioso.
Mi faccio coraggio, so che è una pazzia ma esco dalla navicella, sono circondato da milioni di piccoli puntini luminosi. Ho il completo controllo, il sequencer non perde mai il ritmo.
Mi spingo oltre, lascio la navicella ferma lì, non mi serve in questo momento, la riprenderò più tardi.
Mi sento padrone di tutto, davanti a me un globo di materia oscura che si allarga, si restringe, si dilata, il sequencer mi chiama. Decido di avvicinarmi, so che è la cosa giusta da fare, allungo una mano verso di lui che non oppone resistenza ma anzi si avvicina verso di me, ci stiamo quasi toccando, è quasi fatta... ora siamo un tutt'uno...

Ascolta l'album su: Bandcamp

 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Space Ambient
febbraio 2018 - Ian Boddy & Erik Wøllo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli