Skip to main content

Boris S.G​ - System 2019

Boris-SG---System-2019
Girando su Bandcamp sono stato catturato dalla copertina di un album intitolato System 2019. L'autore di questo progetto è Boris S.G, artista presso la netlabel 'O2 record label'. 
L'album si presenta con una copertina raffigurante il ponte di un'astronave dove due piloti sono intenti ad ammirare il meraviglioso panorama che hanno davanti ai loro occhi. 
Boris S.G ci presenta 5 tracce per una durata totale di circa 90 minuti di pura cosmic music in stile della classica e amatissima scuola berlinese. Album ricco di sequencer e suoni cosmici con brani lunghi circa 20 minuti l'uno. Insomma, una elettronica alla ''vecchia scuola''. 
Boris S.G ci porta in un viaggio cosmico alla scoperta di nuovi orizzonti e nuove realtà... mi ritrovo a vagare per il cosmo sconosciuto, d'un tratto noto un'astronave sbucare dal nulla, decido di avvinarmi molto lentamente mentre il sequencer inizia piano piano ad imperare sulla prima traccia (Radiaton Fields), riesco ad entrare nella navicella trascendendo il mio corpo e assumendo una forma dettata dalle note melodiche di Boris. Di scatto l'astronave si accende e inizia a viaggiare attraverso le stelle portandomi verso le infinite galassie dell'universo. Dopo un tempo che non so quantificare l'astronave si ferma, lasciandomi di fronte alla superficie di un enorme pianeta formato da grossi cerchi concentrici , affianco ad esso un buco nero di colore rossastro. Com'è possibile? Questa sezione dell'universo sfida le legge della fisica, i sequencer che mi hanno accompagnato ne sono testimoni quanto me. Cerco di capire dove mi trovo, guardo lo schermo della mia navicella che continua a lampeggiare da quando sono arrivato, mi trovo in una sezione dello spazio non segnata sulle mappe, mi trovo su System 2019...

Ascolta su: BandCamp
×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Giugno 2018 - Nils Frahm
Benjamin Ryan Williams - My Girlfriend Ruined My ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli